Veronica Massaro: appassionata, autentica, zen e inarrestabile!

Dove tutto ebbe inizio..

Inizio così, in modo spumeggiante, per raccontarti in poche righe chi sono! Nel 2006 ho conseguito la laurea in Mediazione Linguistica e Culturale con lode. Durante il mio percorso universitario ho acquisito importanti strategie e tecniche di comunicazione che ho poi adottato e affinato nella mia carriera lavorativa in azienda. Le aree linguistico culturali in cui mi sono specializzata sono l’inglese e il giapponese. Per molti anni ho lavorato in un’azienda giapponese come mediatrice e traduttrice. Il mio compito era trasferire il messaggio veicolato da culture incredibilmente diverse nel massimo rispetto delle stesse e con la massima efficacia. L’incontro con la cultura giapponese e, in generale, con le altre culture, viaggiare in diverse parti del mondo, lavorare in contesti multiculturali e, in definitiva, mettermi nei panni dell’altro, mi ha permesso di gettare le solide basi su cui ho costruito tutta la mia esperienza: non esiste un punto di vista unico ed assoluto. Da questo importante presupposto nasce il principio diventato uno dei pilastri portanti della mia vita e del mio lavoro come mental coach a Milano: esprimere il mio pensiero rispettando la mappa del mondo altrui.

Karate, la mia natura.

Fino ad ora ti ho parlato dello strumento che ho scelto per esprimere la mia natura. Adesso mi piacerebbe dirti qual è la mia natura e vorrei dirtelo in una parola: karate. Pratico karate da quando ho i miei primi ricordi e questa meravigliosa disciplina ha letteralmente plasmato la mia essenza contribuendo in modo significativo a ciò che sono oggi come persona e come mental coach. Pratico da 35 anni e, dopo una lunga carriera agonistica internazionale d’oro, nel 2013 sono diventata maestro e attualmente insegno karate e difesa personale femminile presso la ASD Shoshin Shitōryū Karatedō di cui sono co-fondatrice e presidente. Il mio impegno come maestro è agevolare la crescita personale delle persone che si affidano a me, attraverso la diffusione della saggezza orientale.

Mental Coach a Milano, Sport Coach, Life Coach, Mental Coach
Io, Mental Coach a Milano.

E adesso, probabilmente, ti starai chiedendo come sono diventata una mental coach! Sai cosa ho fatto? Ho semplicemente unito i puntini della mia vita e, avendo come stella guida la profonda consapevolezza di essere nata per tirare fuori il meglio dalle persone, ho guardato i miei punti di forza personali e professionali e mi sono chiesta: “Veronica in che modo puoi raggiungere sempre più persone? In quale altro modo puoi utilizzare le tecniche comunicative apprese nel tempo e allenare anche quelle persone che desiderano fare un percorso di crescita personale diverso da quello che proponi attraverso il karate?” E sapete quando si dice: “Chiedi all’universo che l’universo ti risponderà?” Ecco, è andata proprio così: il giorno dopo essermi fatta quella domanda, ho scoperto lo straordinario mondo del coaching. E così, dopo essermi documentata e avere notato le incredibili connessioni tra le mie esperienze e il coaching, nel 2020 ho deciso di intraprendere un nuovo percorso formativo con il conseguimento del diploma professionale di mental coach e team coach in ambito olistico che mi ha permesso di consolidare ed affinare le mie competenze osservandole e mettendole a frutto da una nuova prospettiva. Oggi sono una mental coach felice a Milano che lavora nell’ambito life, sport e team coaching con una modalità speciale messa a punto valorizzando le connessioni della mia vita.

Per scoprire i miei servizi clicca qui: https://www.veronicamassaro.com/i-miei-servizi/
Seguimi sui social: www.facebook.com/veronicamassarocoach